rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley

Igor Novara, domani la supersfida con Conegliano

La sfida infinita vive l'ennesimo atto domani sera al Pala Igor. Daalderop: "Sarà fondamentale la pressione al servizio"

Vigilia di supersfida per la Igor Volley di Stefano Lavarini che domani alle 20 (diretta Sky Sport, oltre che Volleyball World TV) affronterà al Pala Igor le venete di Conegliano, nell'ennesima replica di quello che da cinque stagioni è una sorta di "derby d'Italia". Nel corso degli anni, infatti, la sfida ha assegnato una Champions League, tre Scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe, oltre a diverse semifinali in Italia e in Europa.

Nika Daalderop (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "Sarò una partita molto dura, spero che sarà anche una bella battaglia e una bella prestazione da parte nostra. Credo che quello che possa fare la differenza sia la nostra capacità di dare pressione in battuta: se non le allontaniamo da rete, loro giocano molto veloce e diventa complicato arginarle con il muro-difesa. Oltre a questo dovremo seguire in maniera disciplinata il piano-partita e rimanere lucide. In questo momento il calendario è fitto e tosto, ci sono tante partite e poco tempo per allenarsi e recuperare. E' complicato ma è un problema comune un po' a tutte le squadre... dunque dobbiamo cercare di gestirla al meglio e guardare avanti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, domani la supersfida con Conegliano

NovaraToday è in caricamento