rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Volley

Igor Novara, un derby per sperare nel primato

Le azzurre si giocano a Chieri le possibilità di riagguantare in extremis la piazza più ambita. D'Odorico: "Il risultato dipenderà da noi"

Ultimo impegno di regular season per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che domani sera (20.30, diretta Rai Sport +HD) al Pala Fenera sfiderà Chieri nel secondo atto stagionale dello storico derby piemontese. Match importante per entrambe le formazioni: le padrone di casa sono in corsa per il sesto posto, mentre la Igor può ancora sperare nel primato in regular season dopo aver blindato aritmeticamente la seconda piazza con il successo da tre punti di Perugia.

Sofia D'Odorico (schiacciatrice Igor Gorgonzola Novara): "La vittoria di Perugia ci serviva per rialzarci dopo la brutta sconfitta rimediata con Scandicci, per riacquistare anche un po' di fiducia, oltre ai punti importanti per la classifica, in vista dei playoff. Ora sfidiamo nuovamente Chieri, una formazione che gioca molto bene, come abbiamo visto la settimana scorsa a Novara. A questo, va aggiunto che scenderemo in campo in un palazzetto ostico sia per quanto riguarda le dimensioni, ridotte, sia per il calore del pubblico. Credo che però il risultato dipenda da noi: abbiamo tutte le possibilità di fare bene e abbiamo lavorato per chiudere al meglio la stagione. Sappiamo che il primato in regular season non dipende solo da noi ma vogliamo chiudere facendo a pieno il nostro dovere, poi vedremo come andranno le altre partite".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, un derby per sperare nel primato

NovaraToday è in caricamento