rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Volley

Igor Novara, Lavarini: "Ripartiremo con entusiasmo e voglia di rivalsa"

L'entusiasmo del coach dopo il rinnovo per altri due anni con il sodalizio azzurro

Due anni insieme con quattro finali giocate e due anni ancora da vivere: Stefano Lavarini proseguirà la sua avventura alla guida della Igor Volley fino al 2024 e non nasconde la gioia per il percorso che lo attende: "Cominceremo questo nuovo capitolo con grande entusiasmo, cui si aggiungerà anche lo stimolo e l'ambizione dati dal desiderio di rifarci delle soddisfazioni che non siamo riusciti pienamente a toglierci durante questa stagione. L'obiettivo è quello di confermarci competitivi e di fare dei passi avanti rispetto a quanto fatto in questi due anni".

La squadra, rispetto a un anno fa, subirà un maggiore "rinnovamento", cosa comporta questo? "Ci saranno più volti nuovi di un anno fa e dovremo essere bravi a dare fin da subito identità e forma alla nuova squadra, al nuovo gruppo. Questo per essere fin da subito competitivi in un anno che inizierà in maniera diversa dagli ultimi, con il Mondiale che terminerà a ridosso del campionato e il calendario che sarà, di conseguenza, fin da subito molto fitto di impegni. Dovremo essere bravi a costruire in fretta l'intesa di squadra, sarà un fattore che farà la differenza".

Quanto è importante il palcoscenico della Champions League, che la squadra affronterà per la sesta stagione consecutiva? "Direi che da diversi punti di vista è fondamentale, perché è sempre bello confrontarsi con i migliori ed è al tempo stesso anche un'occasione preziosa per lavorare, crescere e migliorare. Sfidare le migliori formazioni italiane e straniere va incontro a quelle che sono le ambizioni del club ma anche dello staff e delle atlete. La mia avventura con la nazionale polacca? Stiamo iniziando in questi giorni e la vivo con grande entusiasmo. Sarà un'estate lunga e piena di impegni: l'obiettivo è competere con le migliori del continente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, Lavarini: "Ripartiremo con entusiasmo e voglia di rivalsa"

NovaraToday è in caricamento