rotate-mobile
Volley

Igor Novara, vietato sottovalutare Vallefoglia

Le marchigiane hanno dapprima imposto il tie break a Firenze e poi battuto Perugia. Chirichella: "Inizia un nuovo ciclo di ferro"

La missione è duplice: continuare nell'ottimo momento di forma e mettere pressione alla vetta occupata dalla corazzata Conegliano, che qualche colpo lo sta pur perdendo. La Igor Novara si accinge ad ospitare la neopromossa Vallefoglia in un anticipo resosi necessario per aiutare le azzurre a prepararsi meglio alla trasferta di Champions di Liberec di martedì prossimo. L'occasione è importante, ma l'avversario non dovrà essere in alcun modo sottovalutato in quanto nelle ultime due partite ha collezionato 4 punti, frutto della sconfitta al tie break a Firenze e della vittoria piena contro Perugia dello scorso weekend. Sarà dunque un match che, malgrado Lavarini non possa contare sulla centrale americana Haleigh Washington, infortunatasi sabato scorso a Busto, andrà affrontato al massimo delle proprie possibilità.

IL PUNTO DEL CAPITANO - Cristina Chirichella, capitano delle igorine, analizza così il momento della sua squadra: "A Busto Arsizio si è chiuso un mini-ciclo di tre partite importanti in otto giorni, ora ne inizia uno nuovo che durerà fino a fine mese. Un ciclo di fuoco in cui giocheremo quattro partite di campionato, due gare di Champions League in trasferta e un match di coppa Italia, incontri che saranno decisivi per impostare al meglio il cammino in campionato, in coppa e anche in Champions League. Dobbiamo affrontare gli ostacoli uno per volta, a partire dalla sfida con Vallefoglia che sarà molto insidiosa, perché affronteremo una squadra che se non tenuta a bada sa mettere in difficoltà un po' chiunque. Hanno delle attaccanti molto forti ma anche un'impostazione di gioco tra muro e difesa tale per cui dovremo alternare al meglio i colpi e mantenere lucidità e pazienza. Mi aspetto una bella sfida, per noi sarà importante fare bene anche in vista degli impegni successivi".

COPERTURA MEDIA - Il match sarà trasmesso in diretta streaming da Volleyball World TV.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Novara, vietato sottovalutare Vallefoglia

NovaraToday è in caricamento