rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Serie A1 femminile, la Igor Novara fa bottino pieno nel test di Monza

Le azzurre vincono tutti e quattro i set disputati e dimostrano una crescita più che confortante

Positiva la prima uscita della Igor Volley, che si è aggiudicata tutti e quattro i set giocati a Monza, nell'allenamento congiunto con il Vero Volley. Con entrambe le formazioni ampiamente rimaneggiate a casa delle assenze per i Mondiali, il primo sestetto azzurro ha visto in campo Ituma (Vighetto nel quarto set) opposta a Battistoni, Varela e Moroni (Brezza nel terzo e quarto set) al centro, Adams e Carcaces (poi spazio anche a Giovannini) in banda e Bresciani libero. Per Monza, l'ex Camera in regia e Diana opposta, l'altra ex Candi e Folie centrali, Davyskiba e Pagliuca schiacciatrici e Parrocchiale libero.

Novara, tra le cui fila c'erano diverse atlete della formazione di serie B1/Under 18, ha tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, con due soli momenti di equilibrio, successivi ad altrettanti break importanti di Monza a metà set, sul 15-14 sia nel primo sia nel terzo parziale. Per il resto, buon bottino di punti per i martelli azzurri con Adams top scorer (19) e Ituma (17) e Carcaces (14) a inseguire; in doppia cifra anche un'altra "esordiente assoluta", la centrale spagnola Varela (11).

Vero Volley Monza - Igor Gorgonzola Novara 0-4 (19-25, 15-25, 16-25, 17-25)
Vero Volley Monza: Pagliuca 3, Patasce 1, Badini, Folie 10, Camera 3, Parrocchiale (L), Begic, Bizzotto 1, Negretti (L), Davyskiba 15, Belli ne, Candi 4, Diana 4. All. Gaspari.
Igor Gorgonzola Novara: Bosso, Adams 19, Vighetto 4, Bresciani (L), Giovannini 6, Battistoni 2, Varela 11, Moroni 2, Carcaces 14, Ituma 17, Brezza 3, Cantoni. All. Baraldi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, la Igor Novara fa bottino pieno nel test di Monza

NovaraToday è in caricamento