Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley

Parigi2024, il sogno di Sara Bonifacio continua

La centrale della Igor è inclusa nell'elenco delle 14 in vista della ripresa della preparazione in programma a Cervia

Chiusa la parentesi, seppur felice, della VNL l'Italia inizia a concentrarsi sull'olimpiade. Una medaglia mai è stata conquistata nella storia di questa squadra, che ora sembra davvero avere le credenziali per riuscirci.

Le ragazze di Julio Velasco, dopo alcuni giorni di sacrosanto riposo, torneranno ad allenarsi  dal 1 al 5 luglio a Cervia, in vista del test-match contro la Serbia che si disputerà il 9 luglio (ore 19) a Palazzo Wanny di Firenze.

Le convocate per questo nuovo raduno sono 14, le stesse della competizione vinta pochi giorni fa: tra queste figura, oltre alle ex Bosetti e Danesi, anche la centrale Igor Sara Bonifacio, che almeno per ora dunque resta nel gruppo.

Ai giochi come è noto andranno in 12 (più una riserva pronta a subentrare soltanto in caso di infortuni) e questo sembrerebbe rendere più incerto il futuro della giocatrice di Alba. Quel che si profila, come già spiegato in precedenza, è una corsa a due tra la stessa Sara ed Ilaria Spirito: Velasco dovrà decidere se rinunciare al secondo libero in favore di una centrale in più. Scelta tutt'altro che facile. 

La lista completa

Palleggiatrici: Carlotta Cambi, Alessia Orro;

Schiacciatrici: Alice Degradi, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla;

Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Sara Bonifacio, Sarah Fahr;

Opposti: Paola Egonu, Ekaterina Antropova;

Liberi: Monica De Gennaro, Ilaria Spirito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi2024, il sogno di Sara Bonifacio continua
NovaraToday è in caricamento