rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley A1 femminile, per la Igor c'è lo scontro in anticipo con Conegliano

Va in scena domani sera, con diretta su Rai Sport, l'ennesimo atto di una vera sfida infinita. Fersino: "Aggressività e lucidità in ogni fondamentale"

Impegno di prestigio per la Igor Volley di Stefano Lavarini, che domani sera alle 20.30 al Palaverde (diretta Rai Sport +HD e Volleyball World TV) sfiderà le gialloblù di Conegliano nell'ennesimo atto di quella che da quasi un decennio è una vera e propria "sfida infinita" del volley femminile. Sfida speciale per i diversi ex coinvolti: la centrale Sarah Fahr e il preparatore atletico Marco Da Lozzo sponda veneta, il libero Eleonora Fersino, la centrale Anna Danesi e la schiacciatrice McKenzie Adams da parte novarese. Per Novara, il match segna anche la "caccia" al successo esterno che manca da tre trasferte italiane: lontano dal Pala Igor, infatti, le azzurre hanno raccolto due sconfitte consecutive a Bergamo e Chieri nell'ultimo mese.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): "Ci aspetta una partita di altissimo livello che oltre ai punti in palio per noi rappresenta anche un bel test in vista della doppia sfida europea con Stoccarda e non solo. Gare come quella che vivremo al Palaverde sono quelle che noi atleti amiamo disputare, il match con l'Imoco ci darà modo di capire a che punto siamo nel recupero dopo un periodo difficile e su cosa continuare a lavorare per proseguire il nostro percorso di crescita. Il match? Dovremo essere aggressive e lucide in ogni fondamentale, partendo dalla battuta, per limitare il loro gioco, e passando per il muro difesa. Sarà anche fondamentale la gestione dei colpi, contro un muro molto forte e solido".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, per la Igor c'è lo scontro in anticipo con Conegliano

NovaraToday è in caricamento