rotate-mobile
Volley

Volley A1 femminile, Francesca Bosio sarà il nuovo capitano della Igor Novara

La regista raccoglierà in questo ruolo l'eredità di Chirichella. La sua felicità: "Proposta inaspettata, ma darò tutto per onorarla"

Era già stata indicata come uno dei punti fermi della Igor Novara del futuro e nella giornata odierna è stata insignita di un ruolo mica da poco.

Il club azzurro ha designato Francesca Bosio come nuovo capitano della squadra e raccoglierà la non facile eredità di Cristina Chirichella, che ha scelto di andare a cercare fortuna altrove dopo ben dieci anni di militanza.

La palleggiatrice milanese è alla terza stagione con le zanzare: dopo averne già vestito la maglia dal 2015 al 2016 ha fatto ritorno in azzurro nel corso della scorsa estate dopo i quattro anni di Chieri.

Bosio sarà la quinta capitana del club novarese dalla sua fondazione dopo Valeria Rosso (2012-2014), Martina Guiggi (2014-2016), Francesca Piccinini (2016-2019) e appunto Cristina Chirichella (2019-2024).

Queste le sue sensazioni dopo l'investitura ricevuta dalla società:

"Sono molto contenta, a essere sincera la proposta è arrivata inaspettata e mi ha piacevolmente sorpresa. Da parte mia non ho avuto dubbi ovviamente ad accettare, sono pronta a dare tutta me stessa per onorare il ruolo di capitano e per essere all'altezza della fiducia che lo staff e la dirigenza hanno voluto accordarmi. Ringrazio tutti, a partire da Lorenzo Bernardi, per questa opportunità e confesso di avere ancora più entusiasmo in vista della nuova stagione: davvero, non vedo l'ora di ripartire".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, Francesca Bosio sarà il nuovo capitano della Igor Novara

NovaraToday è in caricamento