Volley

Volley A1 femminile, è ufficiale: Chirichella giocherà a Conegliano

La centrale lascia la Igor dopo dieci anni e sposa il progetto dell'Imoco: "Avevo bisogno di una nuova sfida"

La separazione tra Cristina Chirichella e la Igor Novara era nota già dallo scorso 15 aprile, pochi giorni dopo la semifinale scudetto persa con Conegliano, con tanto di messaggio sui social.

E proprio la Prosecco Doc Imoco Conegliano sarà la prossima destinazione dell'ex capitano della Igor Novara, di cui ha vestito la maglia nelle ultime 10 stagioni. Ad annunciarlo ufficialmente è lo stesso club veneto.

La centrale dunque lascia le zanzare dopo uno scudetto, tre Coppe Italia, una Supercoppa di Lega, una Champions League (tra l'altro ai danni di Conegliano), una Wavza Cup ed infine la Challenge Cup conquistata al termine dell'ultima stagione.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni rese all'ufficio stampa gialloblù:

"Dopo dieci anni a Novara sentivo arrivato il momento di voltare pagina, ho sentito il bisogno in questa fase della mia carriera di cambiare aria alla ricerca di nuovi stimoli e la scelta di Conegliano penso sia la migliore. Sarà strano perchè praticamente ho sempre giocato con la stessa maglia con cui sono cresciuta e ho vissuto tante stagioni, tante sfide, spesso tra l'altro proprio contro l'Imoco, ma adesso la chiamata di un club del prestigio di Conegliano mi sembrava proprio l'occasione giusta da cogliere per trovare stimoli nuovi". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, è ufficiale: Chirichella giocherà a Conegliano
NovaraToday è in caricamento