Sabato, 20 Luglio 2024
Volley

Volley A1 femminile, l'ex Igor Lavarini allenerà a Milano

Il tecnico di Omegna, sulla panchina delle zanzare in due periodi distinti ed attuale ct della Polonia, avrà il compito di portare al successo la squadra di Sylla ed Egonu

Le strade di Stefano Lavarini e della Igor Novara si erano bruscamente separate il 25 maggio del 2023. Per il tecnico di Omegna, che aveva concluso quella stagione con la semifinale di Champions League, si stava aprendo la prospettiva di intraprendere l'avventura in Turchia con il Fenerbahce di Istanbul, con cui riuscirà a centrare l'accoppiata campionato - coppa nazionale. Nel mezzo l'incarico assunto alla guida della nazionale polacca, che guiderà sia alle finali della VNL che alle prossime olimpiadi.

Per Lavarini, già sulla panchina delle zanzare in due periodi distinti (1999-2003 e 2020-2023), si aprono le porte del ritorno nella serie A1 italiana, con la chiamata della Vero Volley Milano. Toccherà a lui dunque succedere a Marco Gaspari e cercare di portare la formazione lombarda, che annovera al suo interno gente come Egonu (altra ex azzurra) e Sylla, a quei successi malamente sfuggiti nelle ultime stagioni.

Queste le sue prime parole in rosa rilasciate all'ufficio stampa della squadra del Consorzio: "Torno in Italia dopo una soddisfacente parentesi nel campionato turco, che mi ha permesso di maturare nuove esperienze. Avrò la possibilità di competere nel nostro campionato grazie al Consorzio Vero Volley ed è molto stimolante fare parte di uno dei club più importanti della nostra pallavolo. Indubbiamente, negli ultimi anni Vero Volley ha dimostrato una crescita costante ed è arrivato a giocare per i massimi traguardi. Sono convinto di poter lavorare con un gruppo competitivo e con atlete di livello assoluto, ma come sempre la differenza dovrà farla la squadra più che i singoli, quindi, lavoreremo insieme con le giocatrici, lo staff, la società per dimostrarci tra i migliori in tutte le competizioni cui prenderemo parte, che saranno molte e importanti". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A1 femminile, l'ex Igor Lavarini allenerà a Milano
NovaraToday è in caricamento