rotate-mobile
Volley

Volley femminile, con la nazionale impegnata con la Svezia c'è molta Igor

Cinque sono le convocate da Velasco in vista del test dell'8 maggio al PalaIgor. Danesi debutterà da capitano davanti al proprio pubblico

L'attesa sta per finire. Il PalaIgor aprirà le porte per un evento particolare, l'amichevole che la nazionale di Julio Velasco giocherà contro la Svezia di Giulio Cesare Bregoli mercoledì prossimo alle ore 19. 

Il test, che fungerà da prova generale per la VNL, il torneo che assegna gli ultimi posti alle olimpiadi di Parigi, vedrà una massiccia partecipazione di atlete che nella scorsa stagione hanno militato nella Igor Novara.

La copertina d'obbligo è per Anna Danesi, che debutterà da capitano proprio davanti a quello che per due stagioni è stato il suo pubblibo. Per la centrale, che la prossima stagione giocherà altrove, previsti tantiu applausi.

I tifosi delle zanzare potranno poi ammirare le gesta di un'altra atleta che rimarrà nel loro cuore, ovvero Caterina Bosetti (cinque anni all'ombra della Cupola di San Gaudenzio non si possono certo dimenticare), oltre che di Sara Bonifacio, Francesca Bosio ed Eleonora Fersino, pezzi forti della Igor attuale. 

La lista completa

Yasmina Akrari, Carlotta Cambi (Wash4green Pinerolo); Ekaterina Antropova, Linda Nwakalor (Savino Del Bene Scandicci); Sara Bonifacio, Caterina Bosetti, Francesca Bosio, Anna Danesi, Eleonora Fersino (Igor Gorgonzola Novara); Rebecca Piva, Benedetta Sartori (E-Work Busto Arsizio); Alice Degradi, Camilla Mingardi (Megabox Ond. Savio Vallefoglia); Stella Nervini (Volley Bergamo 1991); Sylvia Nwakalor (Toray Arrows); Loveth Omoruyi, Ilaria Spirito (Reale Mutua Fenera Chieri). 

Per la sola giornata di lunedì 6 maggio si allenerà con il gruppo anche Martina Bracchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, con la nazionale impegnata con la Svezia c'è molta Igor

NovaraToday è in caricamento