rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Il Volley Novara fa i primi due punti in serie C

Battuta Altiora 3-2

Volley Novara serie C maschile, prima in casa e prima vittoria, sebbene sofferta: 3-2 contro Altiora.

Quest’anno la formazione del presidente Crapa ha visto diversi stravolgimenti con l’addio di alcuni storici giocatori, che fin da piccoli hanno militato tra le sue fila: Malgrati, Formaggio, Panzeri e Mollo. La nuova squadra ha invece al comando coach Paolo Garofalo, affiancato da Emanuele Villa, che è pronto a fare un bel lavoro per far crescere una giovane serie C.

All’esordio delle partite del girone B, i novaresi hanno trovato come avversaria la squadra Altiora Camping Isolino, contro la quale hanno vinto in modo rocambolesco ai tempi supplementari per 15-13. Il match è stato tiratissimo con due squadra agguerrite, ma anche emozionate per iniziare al meglio il proprio campionato. 

I primi due set sono stati vinti da Altiora che, arrivata allo 0-2, ha probabilmente sottovalutato la capacità di recupero dei padroni di casa. Dopo aver riportato la situazione in parità con il terzo e quarto parziale (vinti rispettivamente con il punteggio di 25-22 e 25-21), Altiora ha poi subito la rimonta dei ragazzi locali e non è più stata in grado di reagire ai novaresi che, con regolarità e senza forzare le giocate, sono riusciti ad accorciare lo svantaggio dei due set iniziali.

Al time break finale, dopo una iniziale parità, la maggiore capacità e tecnica ha portato il Volley Novara al 15-13 finale decretando il trionfo insperato, ma cercato con caparbietà fino alla conclusione. Brave e corrette comunque le due compagini che sono state applaudite e sostenute dal numeroso pubblico presente.

Sabato 15 ci sarà il secondo appuntamento in trasferta ad Arona contro il Laica Arona Volley, uscita vincitrice dal primo scontro con Acqui Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Novara fa i primi due punti in serie C

NovaraToday è in caricamento