rotate-mobile
zone

Controlli antidroga dei carabinieri davanti alle scuole

Sabato 3 dicembre i militari dell'Arma sono intervenuti, con i colleghi del Nucleo cinofili, fuori e dentro l'istituto alberghiero di Stresa

Controlli antidroga fuori e dentro l'alberghiero di Stresa. Nella mattinata di sabato 3 dicembre, i carabinieri della stazione locale hanno attuato una serie di controlli straordinari del territorio che si sono svolti presso l'istuto scolastico sul Lago Maggiore.

L'attività dei militari dell'Arma rientrava nell'ambito della campagna "Scuole sicure" e aveva come obiettivo quello di "accrescere la sicurezza e il rispetto delle norme", spiegano dal Comando provinciale di Verbania.

Durante la mattinata, quindi, le pattuglie dei carabinieri, con i colleghi del Nucleo cinofili di Volpiano, hanno effettuato una serie di controlli nella scuola e organizzato posti di controllo alla circolazione stradale nella zona. Al termine dei controlli, gli studenti sono poi entrati in classe e le lezioni sono inziate regolarmente.

"I servizi - spiegano i carabinieri in una nota stampa - sono finalizzati a garantire una cornice di sicurezza e una maggiore percezione della legalità negli istituti scolastici. Al riguardo, sono in fase di programmazione con i vari istituti scolastici del territorio una serie di incontri con gli studenti per parlare di legalità e sicurezza stradale".

Ulteriori controlli da parte dei carabinieri saranno poi svolti nelle prossime settimane e coinvolgeranno altre scuole della provincia di Verbania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga dei carabinieri davanti alle scuole

NovaraToday è in caricamento