Giovedì, 16 Settembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Traffico e spaccio di droga dal lago alle città del nord ovest: 4 arresti a Verbania

Operazione dei carabinieri. L'indagine, partita nella primavera del 2020, ha portato al sequestro di 15 kg di droga

Quattro arresti per droga a Verbania: sono stati eseguiti alle prime luci di oggi, venerdì 27 agosto, dai carabinieri di Verbania, che hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari (due in carcere, una agli arresti
domiciliari ed un obbligo di dimora nel comune di residenza) emessa dal Gip del Tribunale di Verbania, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 4 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Gli arresti di oggi sono la conclusione di un'attività di indagine avviata nell’aprile del 2020 dalla sezione operativa di Verbania. L'operazione dei carabinieri, denominata "Speedy canapa", ha permesso di documentare l’esistenza di un sodalizio criminale, che aveva base operativa a Verbania, dedito al traffico e spaccio di stupefacenti nel Vco, oltre che nelle province di Como, Milano e Imperia. Secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma, il gruppo criminale, per approvvigionarsi della sostanza stupefacente, avevano individuato un canale proveniente dalla Spagna.

Nella mattina di oggi, venerdì 27 agosto, tre persone sono state individuate ed arrestate presso le rispettive abitazioni, mentre il quarto soggetto è stato raggiunto dal provvedimento restrittivo presso la Casa Circondariale di Verbania.

Nell'ambito della stessa indagine erano già state arrestate, in flagranze, altre 2 persone e denunciati 6 cittadini. In totale sono inoltre stati sequestrati, dalla primavera 2020 ad oggi, oltre 15 kg di droga, tra cui eroina, cocaina, marijuana e hashish, mentre più di 60 persone, tra acquirenti e assuntori, sono state segnalate all'autorità prefettizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico e spaccio di droga dal lago alle città del nord ovest: 4 arresti a Verbania

NovaraToday è in caricamento