rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

"Un mondo di libri": raccolti 5mila euro a favore delle biblioteche scolastiche di Verbania

La raccolta fondi ha raggiunto l'obiettivo prefissato di 4mila euro, a cui la Fondazione Comunitaria del Vco ha aggiunto un contributo di 1.000 euro

Si è conclusa il 15 dicembre la campagna di raccolta fondi "Un mondo di libri", promossa dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la Fondazione Comunitaria del Vco, che aveva l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alle scuole superiori della città di Verbania per arricchire le biblioteche scolastiche e sostenere progetti legati alla lettura, alla scrittura e al libro in generale.

Presso la biblioteca comunale di Verbania si è svolta la consegna simbolica alle scuole, che ha visto la presenza della dirigente prof.ssa Nadia Tantardini e del prof. Marco Nifantani in rappresentanza delle scuole cittadine, oltre al presidente della Fondazione Comunitaria del Vco Maurizio De Paoli.

La raccolta fondi ha raggiunto l’obiettivo prefissato di 4mila euro, a cui la Fondazione Comunitaria ha aggiunto un contributo di 1.000 euro. I fondi sono stati divisi equamente tra liceo Bonaventura Cavalieri, istituto Lorenzo Cobianchi e istituto Ferrini-Franzosini e una parte di essi andranno anche agli istituti comprensivi della città di Verbania.

"Siamo davvero soddisfatti del grande lavoro di squadra che ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo  prefissato - dichiara l'assessore alla Cultura e all’Istruzione Riccardo Brezza -. È stata una campagna lunga partita nel mese di giugno che ha visto coinvolte alcune realtà del territorio a cui va il nostro ringraziamento  per la generosità dimostrata, ma anche comuni cittadini che hanno voluto donare a sostegno della scuola pubblica e della libera cultura nelle scuole. Il sostegno della Fondazione Comunitaria è stato poi fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un mondo di libri": raccolti 5mila euro a favore delle biblioteche scolastiche di Verbania

NovaraToday è in caricamento