rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: denunciate otto persone

Tra queste, quattro sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, mentre altre due per ricettazione e spaccio

Otto persone denunciate dai carabinieri del Comando provinciale di Verbania durante i controlli eseguiti sulle strade e nei comuni della provincia durante il fine settimana appena concluso.

In particolare, quattro persone sono state trovate alla guida in stato di ebbrezza, in alcuni casi il tasso alcolemico era anche 4 volte oltre il limite consentito, e sono state denunciate; per due di loro è scattato anche il sequestro dell'auto.

I militari dell'Arma sono intervenuti anche nella stazione ferroviaria di Fondotoce, dove un passeffero straniero, trovato senza biglietto, stava creando problemi al capotreno. Dopo averlo identificato, i carabinieri hanno approfondito il controllo trovandolo in possesso di diversa merce di pregio, tra cui profumi e capi di abbigliamento griffati, dei quali non ha saputo dimostrare la provenienza. Per questo motivo, la merce eè stata sequestrata e l'uomo è stato denunciato per ricettazione.

Durante un controllo nella zona dell'Alto Vergante, già ispezionata nei giorni scorsi nel corso di controlli antidroga, i carabinieri hanno invece fermato un 26enne straniero, trovato in possesso di 4mila euro in contanti, dei quali non ha saputo giustificare il possesso. I 4mila euro sono stati sequestrati e il 26enne è stato denunciato per spaccio.

Infine, due persone sono state denunciate per inosservanza ai provvedimenti imposti dall'autorità di pubblica sicurezza: in un caso un giovane già noto alle forze dell'ordine è stato sorpreso all'interno di un locale a Gravellona Toce nonostante fosse sosttoposto al divieto di accesso ai pubblici esercizi; un altro è stato invece denunciato per la violazione della sorveglianza speciale.

A Verbania, inoltre, i carabinieri sono stati affiancati anche dagli agenti della polizia locale, che oltre ai controlli alla circolazione stradale hanno effettuato alcuni controlli nei locali pubblici della città: in un caso, uno di questi è stato sanzionato per alcune violazioni di carattere amministrativo.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel fine settimana: denunciate otto persone

NovaraToday è in caricamento