Omicidio di Ghiffa, Matteo Fiorini colpito da 10 coltellate
Fermato nelle scorse ore un 25enne di Verbania, Thomas Albertini
Sarebbero almeno 10 le coltellate che hanno ucciso Matteo Fiorini, il 34enne trovato morto nella sua abitazione di Ghiffa nel pomeriggio di giovedì 15 giugno.
Sarà l'autopsia, disposta nelle prossime ore, a chiarire esattamente la dinamica della morte di Fiorini, che dovrebbe risalire alla notte precedente al ritrovamento del corpo, quando i vicini di casa hanno sentito alcune urla provenienti dall'abitazione.
Intanto, nel pomeriggio di venerdì 16, un 25enne di Verbania, Thomas Albertini, è stato fermato dalla polizia. Albertini si trova ora nel carcere di Verbania e sarà sottoposto ad ulteriori interrogatori per stabilire se sia lui il responsabile del delitto.
Il ritrovamento del corpo
Il 34enne di Ghiffa è stato trovato senza vita nel pomeriggio di giovedì 15 giugno. A lanciare l'allarme era stata la madre, residente in Spagna, ma da qualche giorno nel Verbano, che non riusciva a contattare il figlio. Gli operatori hanno trovato Fiorini riverso in camera da letto in una pozza di sangue con segni di arma da taglio in più parti del corpo.
Le indagini
Subito la polizia scientifica si è messa al lavoro nell'appartamento per cercare di ricostruire cosa fosse successo nelle ore precedenti al ritrovamento.
Intanto diverse persone sono state sentite in questura: i vicini riferiscono di una o più liti avvenute nella notte tra mercoledì e giovedì. Le indagini si sono da subito concentrare sul mondo della droga: Fiorini aveva qualche precedente per piccoli reati ed era seguito dai servizi sociali.