rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Gravellona Toce, in manette la coppia specializzata nei furti di alcolici nei supermercati

I due, entrambi 32enni, sono stati arrestati dai carabinieri dopo due mesi di indagini

Erano specializzati in furti di alcolici nei supermercati del Vco, e non solo. Dopo due mesi di indagini sono stati arrestati dai carabinieri di Gravellona Toce.

E' successo nella serata di ieri, domenica 15 maggio: i militari dell'Arma hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Verbania su richiesta della locale Procura nei confronti di una coppia di 32enni, entrambi già noti alle forze dell'ordine e ritenuti responsabili di numerosi furti ai danni di diversi supermercati.

L'indagine dei carabinieri, spiegano i militari dell'Arma in una nota stampa, era partita lo scorso mese di marzo, quando era stato denunciato un furto all'Ipercoop di Gravellona, in cui erano state rubate oltre 100 bottiglie di alcolici, per un valore complessivo di circa 3mila euro. Dopo aver visionato i filmati della videosorveglianza del supermercato, e delle telecamere comunali, i carabinieri sono riusciti a indentificare la coppia. Sono inoltre in corso ulteriori indagini per verificare l'eventuale responsabilità della coppia in altri episodi analoghi, accomunati, secondo i militari, dagli stessi elementi e dallo stesso modus operandi.

I due, al termine delle formalità di rito, sono stati accompagnati rispettivamente presso la casa circondariale di Verbania ed il carcere femminile di Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravellona Toce, in manette la coppia specializzata nei furti di alcolici nei supermercati

NovaraToday è in caricamento