rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Verbano Cusio Ossola

Gravellona, fermato dalla Stradale per un controllo finisce in manette

L'uomo, veneto residente in Svizzera, è risultato avere a suo carico diverse condanne

Fermato per un controllo dalla polizia stradale, è finito in carcere.

E' successo nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 novembre a Gravellona Toce, dove gli agenti della Polstrada di Verbania, impegnati in un controllo sulla Statale del Sempione, hanno fermato un'auto con targa svizzera con a bordo due persone, un uomo e una donna. Dalle successiva verifica, è emerso che sull'uomo pendeva un ordine di carcerazione.

L'uomo, 45enne veneto residente in Svizzera, aveva infatti a suo carico diverse condanne passate in giudicato emesse da altrettanti tribunali del Nord Italia per diversi reati: una rapina commessa in provincia di Padova nel 1993; un episodio di guida in stato di alterazione per assunzione di sostanze stupefanti risalente al 2008 e avvenuto a Rovigo; due episodi di guida in stato di ebbrezza risalenti al 2010 (a Piacenza) e al 2013 (a Milano); un maltrattamento di animali commesso ad Arona nel 2013. 

Per i fatti, il 45enne dovrà scontare una pena cumulativa di 3 mesi e 27 giorni di reclusione, nonchè di 2 anni e 3 mesi di arresto, oltre a pagare un'ammenda di 17mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravellona, fermato dalla Stradale per un controllo finisce in manette

NovaraToday è in caricamento