Belgirate, barca a vela si rovescia nel lago: soccorse tre persone
E' successo nel pomeriggio di domenica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi del 118 e la guardia costiera
Incidente nel Lago Maggiore. E' successo nel pomeriggio di oggi, domenica 26 giugno, a Belgirate, dove per cause ancora da accertare una barca a vela si è rovesciata nel lago, facendo finire in acqua i tre occupanti.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la guardia costiera, che ha recuperato i tre naufraghi e ha trainato l'imbarcazione capovolta sulla sponda lombarda del lago. Dopo la stabilizzazione e la messa in sicurezza della barca a vela, i vigli del fuoco hanno collaborato con i proprietari per raddrizzarla e trainarla in sicurezza con il proprio gommone nel porto di Arolo, nel comune di Leggiuno. Sul posto, sono intervenuti anche i soccorsi della Croce rossa. Secondo le prime informazioni, i tre naufraghi non hanno riportato ferite.