Domenica, 24 Ottobre 2021
Verbano Cusio Ossola

Baveno, riapre il parco di Villa Fedora

Era stato chiuso in seguito a grandi danni della tempesta di agosto 2019

Riapre il parco di Villa Fedora. Appuntamento per oggi, giovedì 22 luglio alle 18 per riaprire i battenti del parco chiuso nel 2019 in seguito alla tempesta del mese di agosto che aveva causato forti danni.

"Tutti sapete quanto ci teniamo, abbiamo lavorato giorno e notte per recuperare i gravi danni che la tempesta di agosto 2019 ha fatto, nuovi percorsi pedonali con l'abbattimento delle barriere architettoniche, un nuovo impianto di illuminazione, la discesa alla spiaggia per le carrozzine, i nuovi bagni pubblici con le docce e tante nuove ripiantumazioni" ha affermato il sindaco Alessandro Monti.

"Il Parco di Villa Fedora è nel cuore della nostra città, un parco simbolo per tutti i bavenesi, per i nostri bambini e per i turisti che si fermano a visitare le nostre meraviglie e proprio per questo in occasione dell'inaugurazione piantumeremo un albero in memoria di tutti i bavenesi vittime del Covid-19, perché tutti noi non possiamo né dobbiamo dimenticare ciò che é successo né i nostri concittadini che ci hanno lasciato per causa di questo tremendo virus. Piantumeremo la "Davidia involucrata" soprannominata "l'albero dei fazzoletti" presente anche all'Isola Madre e a Villa Taranto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baveno, riapre il parco di Villa Fedora

NovaraToday è in caricamento