Baveno, truffa del cellulare rotto: denunciata una 24enne
Due casi nel Vco in poche settimane
"Papà mi è caduto il cellulare in acqua ed ho cambiato numero. Scrivimi su whatsapp al nuovo numero".
È questo il messaggio ricevuto in questi giorni da un uomo di Baveno che dopo aver ricevuto questa comunicazione ha registrato il nuovo numero del figlio sul suo telefono e ha fatto fare lo stesso anche alla moglie. Il presunto figlio dopo una serie di messaggi con la mamma ha chiesto una ricarica di 997 euro su una carta Mooney, giustificando il tutto con la difficoltà ad accedere all'app della propria banca.
Nella stessa giornata però i genitori hanno ricevuto una video chiamata dal vero figlio e hanno capito di essere stati truffati, la coppia ha denunciato l'accaduto alla polizia di Verbania. Dopo gli accertamenti della squadra mobile gli agenti sono riusciti a risalire alla titolare della carta, una giovane donna 24enne campana residente a Santa Maria Capua Vetere e già nota alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. La donna è stata denunciata per truffa.
Il secondo episodio risale ad alcune settimane fa, questa volta la vittima è un uomo del cusio. Il presunto figlio aveva richiesto un accredito di 2.500 euro per affrontare delle spese impreviste tra cui l'acquisto di un nuovo cellulare. Il truffatore, un uomo friulano è stato identificato e denunciato.
Continua a leggere su NovaraToday