rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Franco Ressico e Filippo Ganna Benemeriti di Verbania

Marchionini: "Due personalità importanti che, pur con modalità diverse, sono due combattenti che danno lustro alla nostra città"

Nei giorni scorsi una riunione dei capogruppo consiliari del Comune di Verbania ha provveduto a designare come Benemeriti della città di Verbania Franco Ressico e Filippo Ganna, che riceveranno il riconoscimento in occasione della festa patronale di San Vittore.

"Una scelta felice quella dei capigruppo - ha commentato la sindaca Silvia Marchionini - per due personalità importanti che, pur con modalità diverse, sono due combattenti che danno lustro alla nostra città".

"Sono felice che la commissione capigruppo che ho avuto l’onore di presiedere - ha aggiunto la consigliera comunale Katiuscia Zucco - abbia riconosciuto in Filippo Ganna un esempio virtuoso di giovane verbanese. Filippo ha portato ai massimi livelli nello sport, il nome di Verbania, facendone parlare tutti gli organi di informazione. Filippo è un verbanese ed ha reso un grande servigio in termini di immagine e di prestigio alla nostra città e al nostro territorio. È contestualmente bello affiancare un giovane dell'oggi e del domani ad un uomo come Franco Ressico, religioso Marianista che ha dedicato tutta la sua vita alla formazione dei giovani, sia dal punto di vista cristiano che dal punto di vista civile, etico e professionale, preparandoli al mondo del lavoro per tante generazioni. È bello creare questo asse tra il passato ed il presente, in un momento nel quale stiamo uscendo da una difficile e sofferta pandemia. Abbiamo esempi virtuosi che ci spronano ad essere cittadini ancora più orgogliosi della loro storia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Ressico e Filippo Ganna Benemeriti di Verbania

NovaraToday è in caricamento