Domenica, 24 Ottobre 2021
Verbano Cusio Ossola

Omegna, il Comune cerca 6 disoccupati per un cantiere di lavoro

E' possibile candidarsi dalle 8 del 22 marzo alle 8 del 23 marzo

Il Comune di Omegna sta stilando una graduatoria per selezionare 3 uomini e 3 donne disoccupati da impiegare presso un cantiere di lavoro. La selezione è aperta dalle 8 di oggi, lunedì 22 marzo, alle 8 di domani, martedì 23.

I candidati devono avere un'età superiore o uguale a 45 anni. Tra i requisiti da rispettare vi è la non percezione di trattamenti  revidenziali. La ricerca si rivolge a lavoratrici e a lavoratori in condizioni di particolare disagio sociale e con difficoltose condizioni sociali e familiari. Tra i criteri prioritari per la formazione della graduatoria c'è anche la residenza presso il comune di Omegna.

La candidatura potrà essere presentata solo online utilizzando dalle ore 8 del giorno 22 marzo 2021 alle ore 8 del 23 marzo 2021.
Le modalità sono riportate per esteso sul sito www.agenziapiemontelavoro.it.

Come sottolineato dall’assessore comunale ai Servizi sociali e alle Politiche dell’assistenza Sabrina Proserpio: "In qualità di Comune siamo riusciti ad attivare questi cantieri di lavoro ideati con un bando dalla Regione Piemonte, che ci sembrano un’opportunità importante per tanti disoccupati che versano in condizioni disagiate. Tuttavia, mi sia permessa una riflessione perché la modalità di partecipazione alla selezione applicata dal Centro per l’Impiego di Omegna, che raccoglierà le domande e che si occuperà della relativa selezione, è davvero macchinosa e di non facile attuazione, soprattutto per questa tipologia di candidati. Auspico vivamente che, in futuro, si presti maggiore attenzione alla modalità e alla modulistica da sottoporre a questo tipo di categoria, già in difficoltà".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omegna, il Comune cerca 6 disoccupati per un cantiere di lavoro

NovaraToday è in caricamento