rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Ancora lavori sulla Statale 33: nuovo cantiere al via il 28 maggio

I lavori interesseranno la carreggiata in direzione Milano tra Pieve Vergonte e Anzola, che sarà chiusa al traffico

Proseguono i cantieri di Anas, per il risanamento della pavimentazione, lungo la statale 33 "del Sempione". Per consentire l’avanzamento delle attività in direzione Milano, Anas ha programmato alcune limitazioni lungo entrambe le carreggiate nel tratto ricompreso tra gli svincoli di Pieve Vergonte e Anzola d’Ossola.

Dalle ore 22 di lunedì 27 maggio e fino alle 15 di martedì 28 maggio sarà attivo il restringimento di entrambe le carreggiate (in direzione Milano e confine di Stato) tra il km 106,700 ed il km 109,900, tratto ricompreso fra gli svincoli di Pieve Vergonte e Anzola d’Ossola. La limitazione della sola corsia di sorpasso consentirà l’apertura in sicurezza dei due varchi fra le carreggiate, necessari per l’attivazione delle successive fasi di lavorazione.

Dalle ore 15 di martedì 28 maggio Anas avvierà infatti la fase di ripristino della pavimentazione sulla carreggiata in direzione Milano che sarà chiusa al traffico tra il km 109,900 (svincolo di Pieve Vergonte) ed il km 106,700. Il traffico in direzione sud sarà pertanto indirizzato sulla carreggiata opposta allestita a doppio senso di circolazione fino al termine dei lavori, la cui ultimazione è prevista entro il 21 giugno. Per effetto della chiusura, sarà interdetto il transito sulla rampa di ingresso dello svincolo di Pieve Vergonte al km 109,840.

Proseguono regolarmente, inoltre, i lavori lungo la carreggiata in direzione confine di Stato nel tratto ricompreso tra lo svincolo di Piedimulera e lo svincolo di Domodossola Sud, la cui ultimazione è prevista entro il 7 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora lavori sulla Statale 33: nuovo cantiere al via il 28 maggio

NovaraToday è in caricamento