Verbano Cusio Ossola

Crevoladossola, riprendono i lavori nella galleria "Pontemaglio": tunnel chiuso fino a dicembre

La galleria torna ad essere chiusa al traffico in entrambe le direzioni, festivi e prefestivi esclusi. Le informazioni per gli automobilisti

Riprendono gli interventi di sistemazione e adeguamento degli impianti all’interno della galleria "Pontemaglio", tra il km 3,550 e il km 4,550 della Statale 659, nel comune di Crevoladossola.

Le lavorazioni sono state sospese durante le settimane centrali di agosto per mitigare i possibili effetti sul traffico in concomitanza con il picco degli spostamenti estivi.

Per consentire la prosecuzione dei lavori, a partire da questa settimana la galleria sarà nuovamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, festivi e prefestivi esclusi. Il completamento di questa fase di interventi è previsto entro metà dicembre. Durante la chiusura il traffico sarà deviato sulla viabilità provinciale limitrofa.

Il programma dei lavori è particolarmente corposo e prevede la realizzazione dell’impianto antincendio, la posa di nuovi presidi di sicurezza e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione tramite installazione di punti luce a Led. E’ inoltre prevista la pulizia puntuale di tutta la galleria. L’investimento complessivo per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 2,5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevoladossola, riprendono i lavori nella galleria "Pontemaglio": tunnel chiuso fino a dicembre

NovaraToday è in caricamento