Verbano Cusio OssolaToday

Lavori sulla Statale del Sempione: chiusa la galleria Montecrevola

Per consentire l'intervento di manutenzione degli impianti a servizio della galleria è prevista la chiusura notturna dalle 21 alle 6 dal 6 al 10 luglio

Foto di repertorio

Chiusa poer 5 giorni la galleria Montecrevola sulla Statale 33 del Sempione.

Anas ha infatti programmato l’intervento di manutenzione degli impianti a servizio della galleria nel comune di Crevoladossola. Per consentire l’esecuzione degli interventi è quindi prevista la chiusura notturna al traffico della Ss33 tra lo svincolo di intersezione con la statale 659 (km 128,350) e l’imbocco nord della galleria Montecrevola (km 131,800). La limitazione sarà in vigore, in questa prima fase, da lunedì 6 a venerdì 10 luglio nella sola fascia oraria 21-6.

Il programma di lavoro prevede la manutenzione dell’impianto antincendio e dell’infrastruttura di comunicazione radio a servizio della galleria. Prevista inoltre la manutenzione dell’impianto di illuminazione, delle segnaletiche verticali e l’installazione di telecamere agli imbocchi del traforo oltre all’applicazione delle linee di esodo. Il finanziamento per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 160mila euro.

In accordo con l’amministrazione provinciale di Verbania, con cui i tecnici Anas hanno preventivamente condiviso le modalità di intervento, durante la chiusura della statale il traffico sarà indirizzato sulla viabilità provinciale limitrofa. Il flusso in direzione Svizzerà sarà deviato sulla Statale 659 allo svincolo di Crodo con uscita a Pontemaglio (km 2,500), prosecuzione sulla strada provinciale (ex Ss659) e successivo rientro sulla Statale 33 in corrispondenza dell’innesto all’imbocco nord della galleria. Percorso inverso per il traffico in direzione sud/Milano.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Novara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Piemonte verso zona arancione: cosa cambia per i novaresi

  • Coronavirus, Cirio: "Per l'1 o il 3 dicembre il Piemonte sarà in zona arancione"

  • Coronavirus: +2641 casi in Piemonte, a Novara ricoveri in risalita

  • Coronavirus, all'ospedale di Novara 238 ricoverati e 5 decessi

  • Ahmadreza Djalali, si avvicina la pena di morte per il ricercatore novarese detenuto in Iran

  • Motocross tra le risaie del Torrion Quartara: 2400 euro di multe per 3 motociclisti

Torna su
NovaraToday è in caricamento