menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verbania, professoressa positiva al covid: in isolamento precauzionale sei studenti

Le aule saranno sanificate e gli studenti sono stati sottoposti al tampone. La scuola riaprirà tra qualche giorno

Una professoressa è risultata positiva al tampone e sei studenti che hanno avuto contatti con lei sono stati messi in isolamento in attesa dei risultati dei test.

É questo il motivo per cui sabato 24 agosto l'istituto superiore Cobianchi di Verbania ha comunicato la sospensione dell'attività didattica "per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19". La scorsa settimana infatti si sono svolti i primi corsi di recupero: gli studenti, divisi in piccoli gruppi, hanno affrontato gli esami di riparazione. Sabato però l'Asl ha comunicato alla scuola che una docente era positiva al tampone e quindi, in via precauzionale, anche i sei studenti che erano nella stessa classe sono stati sottoposti al tampone e messi in isolamento in attesa del risultato. Gli studenti, che non hanno sintomi, non hanno comunque avuto contatti ravvicinati con l'insegnante e indossavano la mascherina. 

La scuola ha attivato, come previsto, i protocolli di sicurezza e ha sospeso le attività didattiche in attesa della sanificazione di alcune aule. Nell'arco di qualche giorno la scuola riaprirà regolamermente. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento