rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Verbano Cusio Ossola

Claudio Marenzi è il nuovo presidente dell’associazione Settimane Musicali di Stresa

Il rinnovo dei vertici dell'associazione nel Cda di venerdì 5 aprile

L'imprenditore Claudio Marenzi è il nuovo Presidente dell’associazione Settimane Musicali di Stresa, subentra a Giancarlo Belloni, in carica dal 2017 e ora presidente onorario. La nomina nel corso del Cda che si è tenuto nel pomeriggio di venerdì, 5 aprile. 

Marenzi, classe 1962, è il presidente di Herno Spa, azienda di famiglia fondata nel 1948 tra il fiume Erno e la sponda piemontese del Lago Maggiore. Ha una grande passione per l’arte contemporanea, per lo sport e i suoi valori e per la musica, oltre ad un profondo legame per la sua terra.

"Da oltre vent’anni - racconta Claudio Marenzi - la mia azienda affianca con grande piacere il Festival di Stresa anche ospitando concerti di grandi musicisti nei nostri spazi, un’esperienza questa non solo inusuale ma emotivamente toccante. Oggi è pertanto un onore essere stato scelto a ricoprire questa prestigiosa carica che contribuisce a portare il Lago Maggiore, il mio luogo del cuore, nel mondo".

Rinnovati anche i vertici del Cda dell’associazione che ora è composto da Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte rappresentato da Roberto Issoglio, Alessandro Lana, presidente Provincia del Vco, Marcella Severino, sindaca di Stresa, e da Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano. Revisori dei conti per il triennio 2024-2026: Maurizio Comoli (presidente), Roberto Colombo e Massimo Viancino.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Marenzi è il nuovo presidente dell’associazione Settimane Musicali di Stresa

NovaraToday è in caricamento