Sabato, 23 Ottobre 2021
Verbano Cusio Ossola

Verbania, conclusi i lavori di manutenzione del parcheggio in frazione Antoliva

L'intervento è costato 50mila euro

Si sono conclusi i lavori di manutenzione del parcheggio su due livelli in frazione Antoliva promossi dall'amministrazione comunale di Verbania; un intervento che si è reso necessario vista la situazione del parcheggio che presentava un degrado nel manto di impermeabilizzante provocando infiltrazioni d’acqua nel piano sottostante.

"Dal costo di oltre 50mila euro - ha spiegato la sindaca Silvia Marchionini - questo ad Antoliva è un altro intervento che abbiamo svolto nelle nostre frazioni sui parcheggi, insieme a quelli recenti di Fondotoce e Trobaso".

"Nel merito - ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi - si è rifatto il manto di guaina bituminosa impermeabilizzante e si è posato una nuova pavimentazione sempre in autobloccanti, risanando le murature del parcheggio mediane accurata pulizia, intonacatura e tinteggiatura. Per la parte di parcheggio coperta si è proceduto a risanare parte dei ferri di armatura esposti con il ripristino dei condotti di smaltimento acque meteoriche con l’installazione di giunti di dilatazione nella soletta di copertura nonché la sostituzione della griglia di raccolta acqua all’ingresso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verbania, conclusi i lavori di manutenzione del parcheggio in frazione Antoliva

NovaraToday è in caricamento