Controlli sulle strade del Vco nel week end: cinque denunce e un arresto
A finire in manette, un 34enne di Torino fermato per una rapina commessa a ottobre dello scorso anno
Un arresto, cinque denunce e tre patenti ritirate. ? questo il bilancio dei controlli svolti dai carabinieri nel week end sulle strade del Vco.
In particolare, un 34enne di Torino è stato arrestato nel verbano per una rapina commessa nel capoluogo torinese a ottobre dello scorso anno. L'uomo, destinatario di un ordine di carcerazione, è stato raggiunto dai militari dell'Arma in una comunità terapeutica.
Inoltre, un 19enne di Domodossola, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale perchè, durante la Sagra della patata di Montecrestese, ha tentato di sottrarsi all'identificazione da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto per sedare una rissa tra il 19enne e un altro giovane. Alla stessa sagra, i militari hanno multato per ubriachezza molesta anche altri 7 giovani, alcuni dei quali minorenni, perchè stavano insultando alcune persone presenti all'evento. I sette sono poi stati allontanati dalla zona dei festeggiamenti
Un 52enne di Beura Cardezza è stato invece sorpreso alla guida della propria auto in evidente stato di ebbrezza: l'uomo ha rifiutato l'alcol test ed è stato denunciato; per lui sono scattati anche il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.
A Baveno, invece, una 19enne residente nel novarese è stata trovata in possesso di 5 grammi di hashish ed è stata segnalata alla Prefettura.
Infine, sono state ritirate le patenti per guida in stato di ebbrezza a due persone residenti in Ossola, sorprese al volante con un tasso alcolemico pari a 1,44 g/l e 1,03 g/l, e a un automobilista milanese che si è rifiutato di sottoporsi all'alcol test.