rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Controlli dei Nas in un salumificio industriale del Vco: sequestrati 90 quintali di carne

Denunciato il legale rappresentante della società, un noverese di 68 anni

Novanta quintali di salumi e insaccati sequestrati e una denuncia per detenzione di alimenti pericolosi per la salute pubblica. É questo il bilancio del controllo effettuato dai Nas di Torino, in collaborazione con i carabinieri del comando provinciale di Verbania, in un salumificio industriale del Vco.

Durante l'ispezione, infatti, i militari hanno trovato ingenti quantitativi di prodotti a base di carne, salumi e insaccati, completamente "anonimizzati", cioè privi delle etichette obbligatorie per legge attestanti la tipologia, l'origine e la data di scadenza degli alimenti, oltre a prodotti scaduti anche da più di 5 anni. In totale sono quindi stati sequestrati 90 quintali di carne, per un valore complessivo di 150mila euro. Sono inoltre state contestate anche sanzioni amministrative per un importo di 3mila euro, in relazione alle carenze igieniche riscontrate all'interno delle celle frigorifere in cui erano stivati gli alimenti.

Il legale rappresentante della società, attiva nel settore del commercio e della conservazione di carni e salumi, un 68enne residente nel novarese, è stato perciò denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas in un salumificio industriale del Vco: sequestrati 90 quintali di carne

NovaraToday è in caricamento