Controlli nella notte di Halloween: sei automobilisti denunciati dai carabinieri
Cinque i guidatori trovati alla guida ubriachi, uno dei quali ha anche causato un incidente. Altri 29 sono stati denunciati per eccesso di velocità e uso del cellulare alla guida
Sei automobilisti denunciati e altri 29 multati in una notte. É questo il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri sulle strade del Vco nella serata di Halloween.
Tra i sei automobilisti denunciati, cinque sono stati trovati alla guida ubriachi e sono finiti nei guai per guida in stato di ebbrezza. In un caso, in particolare, un 53enne residente nel verbano, trovato alla guida con un tasso alcolemico di quatro volte superiore al limite consentito, ha causato un tamponamento tra due auto all'interno del parcheggio di un centro commerciale. Il sesto guidatore, trovato in auto con alcuni grammi di eroina, cocaina e hashish, è stato denunciato per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Per tutti e sei è inoltre scattato il ritiro della patente.
Infine, i militari hanno anche multato 29 automobilisti per violazioni del Codice della strada, in particolare per eccesso di velocità e uto del cellulare alla guida.