Coronavirus, controlli della Forestale in Val Grande per il week end di Pasqua
La maggior parte dei cittadini controllati, fanno sapere i carabinieri forestali, è risultata in regola con le prescrizioni
Non solo Lago Maggiore e Lago d'Orta, nel fine settimana di Pasqua i controlli delle forze dell'ordine hanno interessato anche la Val Grande.
I carabinieri forestali del Parco nazionale hanno infatti effettuato numerosi controlli per garantire il rispetto delle limitazioni agli spostamenti disposte per contenere la diffusione del coronavirus.
Coronavirus, a Pasquetta tutti a casa: città deserte sul Lago Maggiore e d'Orta
"Salvo pochissime situazioni, oggetto di sanzione - commentano i carabinieri forestali - la maggior parte dei cittadini controllati è risultata in regola con le prescrizioni; la cittadinanza ha risposto in modo consapevole e responsabile in particolare per quanto attiene la frequentazione della montagna e l’area protetta. Tale risultato è stato possibile anche grazie alla sinergia creata tra i militari e le istituzioni, in particolare i Comuni del Parco, che, a livello locale, garantiscono una interfaccia sia con il cittadino che le forze di polizia".
In Evidenza
-
Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare online
-
Asporto e domicilio: i migliori ristoranti di Novara
-
Asporto e domicilio: le migliori pizzerie di Novara
-
Trentamila saturimetri gratis nelle farmacie: avviata l'iniziativa della Società Italiana di Pneumologia e Federfarma