Controlli della polizia nel fine settimana: denunciate tre persone
Trecento in tutto le persone controllate nei 21 posti di controllo predisposti
Tre persone denunciate e una quarta sanzionata per possesso di droga. ? questo il bilancio dei controlli eseguiti dalla polizia nel fine settimana sulle strade del Vco. In totale, nei 21 posti di controllo predisposti, sono state controllate 300 persone e 120 veicoli.
In particolare, una donna, fermata nei pressi della zona boschiva di Brovello-Carpugnino, usata ormai da tempo come area di spaccio, è stata sanzionata perchè trovata in possesso di circa 2 grammi di eroina. Alla donna è stata anche ritirata in via cautelare la patente.
Un giovane di 20 anni, invece, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza: il 20enne, trovato alla guida ubriaco, si era appena schiantato con l'auto contro un muretto, fortunatamente senza coinvolgere altre auto. Una volta identificato, è stato portato negli uffici della polizia stradale e sottoposto all'alcoltest, che ha dato esito positivo: per il 20enne è quindi scattata la denuncia.
Stessa sorte anche per un altro giovane, sempre 20enne, fermato per un controllo a Verbania e trovato alla guida della sua moto con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.
Infine, un altro giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi perchè trovato in possesso di una bomboletta spray urticante non conforme.