Verbano Cusio Ossola

Controlli sulle strade del Vco: a luglio 59 multe per eccesso di velocità

Cinque in tutto le patenti ritirate: nei guai due motociclisti e tre automobilisti

Foto di repertorio

Oltre 50 multe per eccesso di velocità e velocità pericolosa in un mese e 4 patenti ritirate. E' il bilancio dei controlli della polizia stradale di Verbania e Domodossola sulle strade del Vco. 

Dall'inizio del mese di luglio sono infatti state 59 le violazioni al codice della strada contestate, tutti casi di velocità pericolosa e superamento dei limiti di velocità. 

Nella settimana appena trascorsa, inoltre, sono state ritirate, ai fini della sospensione due patenti ad altrettanti motociclisti che percorrevano la Sp 61 nel comune di San Bernardino Verbano e la Ss34 nel comune di Oggebbio rispettivamente ad una velocità di quasi 100 e 120 km/h su un limite di 50 e 60 km/h. Entrambi, oltre a subire la sospensione della patente andranno incontro alla decurtazione di 6 punti.

Sanzionati per eccesso di velocità e perdita di 3 punti dalla patente anche quattro automobilisti, fermati mentre percorrevano la Statale 34 tra Verbania a Gravellona Toce per aver superato il limite di velocità imposto (60 km/h).

Infine, sono stati segnalati all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza due automobilisti, mentre un terzo è stato sanzionato con una contestazione amministrativa. A tutti è stata ritirata la patente ai fini della sospensione. Nel complesso saranno decurtati loro 30 punti dalla patente di guida.

I controlli della Stradale proseguiranno nei prossimi giorni, anche con l'impiego di autovelox e di personale in borghese, per il contrasto dell'utilizzo di smartphone alla guida e di condotte imprudenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade del Vco: a luglio 59 multe per eccesso di velocità

NovaraToday è in caricamento