rotate-mobile
Sabato, 2 Luglio 2022
Villadossola

Contromano sulla Statale del Sempione: causa un incidente e scappa, denunciato dai carabinieri

E' successo domenica all'altezza dello svincolo di Villadossola. L'automobilista pirata è stato trovato poco dopo incosciente fuori da un bar: era ubriaco

Imbocca la Statale del Sempione contromano, provoca un incidente e scappa. Rintracciato fuori da un bar, dove è stato trovato incosciente, è stato denunciato dai carabinieri.

E' successo nella notte tra sabato 21 e domenica 22 maggio all'altezza dello svincolo di Villadossola, dove l'automobilista pirata, un giovane neopatentato di Anzola, mentre percorreve contromano la superstrada si è scontrato con un'altra auto, ribaltandosi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Domodossola e i soccorsi del 118: prestate le prime cure agli occupanti dell'auto colpita, due turisti olandesi che sono stati trasportati in ambulanza all'ospedale di Domodossola, i militari dell’Arma si sono messi alla ricerca dell'automobilista che ha causato l'incidente, che nel frattempo si era dato alla fuga.

L'uomo è stato trovato poco dopo nei pressi di un bar di Villadossola, incosciente: portato in ospedale, è risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, senza però aver riportato ferite nell'incidente. Per il giovane è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, fuga da incidente con feriti ed omissione di soccorso.

Anche per i turisti olandesi la brutta vicenda si è conclusa in maniera positiva, senza gravi ferite, ma solo un grosso spavento: sono stati dimessi dall’ospedale nella mattinata di domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sulla Statale del Sempione: causa un incidente e scappa, denunciato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento