Verbano Cusio OssolaToday

Coronavirus, sospese le visite non urgenti negli ospedali e ambulatori del Vco

Sospeso inoltre l'accesso diretto ai Centri prelievi dei presidi ospedalieri di Domodossola, Omegna e Verbania con l'introduzione dell’accesso con prenotazione. Le comunicazioni dell'Asl

Foto di repertorio

Stop a visite non urgenti, interventi chirurgici ordinari e accesso limitato ai Centri prelievi. Sono queste le misure adottate nei presidi ospedalieri del Vco.

Lo ha comunicato l'Asl in una nota stampa: "Stante l’evoluzione della situazione legata al coronavirus e fino a che il dato epidemiologico continuerà ad aumentare e considerata l’indicazione di contingentare il più possibile le presenze in ambito ospedaliero se non strettamente indispensabile, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha ritenuto necessario bloccare l’erogazione delle prestazioni ambulatoriali, visite e prestazioni diagnostiche differibili e programmate (classe D e P), garantendo unicamente quelle di classe U (urgenti entro 72 ore) e B (entro 10 giorni) sulle sedi dell’Asl e del Centro ortopedico di Quadrante. Gli utenti prenotati per le classi D (differibile) e P (programmata) saranno richiamati per una nuova prenotazione".

Coronavirus, un caso all'ospedale di Verbania

"E’ stata altresì disposta - si legge nella nota dell'Asl Vco - la sospensione degli interventi chirurgici ordinari e gli interventi sanitari che implichino l’utilizzo delle sale operatorie, fatta eccezione per gli interventi chirurgici urgenti, quelli salvavita e quelli di tipo oncologico. La decisione è stata assunta sempre dall’Unità di Crisi regionale allo scopo di mettere in atto ulteriori misure di contenimento della diffusione del virus".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, chiusura parziale degli ambulatori e visite sospese anche nel novarese

"E’ sospeso inoltre - proseguono dall'Asl - l’accesso diretto ai Centri prelievi dei presidi ospedalieri di Domodossola, Omegna e Verbania con l’introduzione dell’accesso con prenotazione. La prenotazione dei prelievi dovrà essere effettuata presso gli sportelli del laboratorio Analisi di Domodossola e di Verbania dalle ore 10.30 alle ore 15.30 e presso lo sportello Cup di Omegna dalle ore 8 alle ore 16.30. L’accesso diretto è garantito solo per i pazienti con priorità di classe U e B. Si ringraziano i cittadini per la collaborazione che sapranno assicurare in un momento in cui sono state assunte importanti decisioni allo scopo di contenere e meglio gestire l’emergenza da Covid-19, con l’obiettivo di ridurre la concentrazione di persone per limitare lo stazionamento degli utenti nelle sale di attesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novara, maxi rissa in piazza Martiri: volano sedie e bicchieri

  • Mega incidente alle porte di Novara: scontro tra 7 auto, otto feriti

  • Novara, forte temporale con grandine su città e provincia

  • Arona: ha un malore mentre è a scuola, morto studente di 17 anni

  • Novara, si sente male e muore nel parcheggio del centro commerciale di Veveri

  • Coronavirus, casi positivi all'Ipsia Bellini: scuola chiusa per due settimane

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
NovaraToday è in caricamento