Domenica, 19 Settembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Coronavirus, verso la chiusura di tutte le scuole anche nel Vco

Come in Ossola, anche nell'area del Verbano da lunedì 8 marzo lezioni a distanza anche per gli studenti di prima media e delle elementari. Ancora da chiarire se la chiusura interesserà anche le materne. Restano aperti i nidi

Foto di repertorio

Non solo in Ossola, da lunedì 8 marzo anche gli studenti delle elementari e di prima media dell'area del Verbano dovranno frequentare le lezioni da casa.

La notizia arriva ad un giorno di distanza dalla comunicazione della chiusura delle scuole in Ossola, avvenuta nella giornata di ieri, giovedì 4 marzo, da parte del presidente della Regione Alberto Cirio, che aveva annunciato la didattica a distanza per tutti gli studenti delle elementari, medie e superiori, mentre restava ancora incerta la chiusura delle materne. Sicuramente aperti, invece, gli asili nido.

A comunicarlo oggi, venerdì 5 marzo, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, che in un post su Facebook ha annunciato: "Ho ricevuto la notizia di un peggioramento dei dati del Verbano. Stiamo avvidando le scuole". La chiusura, secondo quando annunciato dal primo cittadino di Verbania, dovrebbe riguardare anche le scuole materne, mentre gli asili nido resteranno aperti.

Niente di nuovo, invece, per il Cusio, dove dall'8 marzo a chiudere saranno solo superiori e seconde e terze medie. Si attende comunque ancora l'annuncio ufficiale della Regione, che entro oggi avrebbe dovuto decidere se procedere con misure più restrittive nelle aree dove l’incidenza dei contagi supera la soglia di allerta (250 casi ogni 100mila abitanti) o in cui sono presenti gli altri parametri in attuazione del nuovo Dpcm (presenza certificata di casi da variante con azioni restrittive già attuate e incremento improvviso di contagi nell’ultima settimana).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, verso la chiusura di tutte le scuole anche nel Vco

NovaraToday è in caricamento