rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Coronavirus, a Verbania sospesi i corsi in presenza dell'Università della terza età

Le lezioni saranno sostituite da video conferenze

A seguito dell’entrata in vigore delle norme contenute nel Dpcm 24 ottobre le lezioni in presenza dell’Università della terza età di Verbania sono sospese fino a data da destinarsi.

A comunicarlo è l'amministrazione, che in una nota stampa specifica che "al fine di non interrompere questa fondamentale iniziativa culturale della nostra comunità, l’Ufficio Cultura si sta attivando per dare la possibilità agli iscritti di seguire in video conferenza le lezioni in programma a novembre: letteratura (docente S. Magistrini), narrazione biblica (docente A. Esposito), comunicazione (docente C. Polli) e lingua inglese (docente R. Gallina)".

Per questo motivo, nei prossimi giorni agli iscritti che vorranno aderire alla proposta verranno inviate le istruzioni per poter accedere a questo servizio.

"Decidere di interrompere gli incontri in presenza dell'Università della terza età non è stato certamente semplice - ha commentato l'assessore alla Cultura Riccardo Brezza - Ma è corretto preservare la salute di tutti, in particolare delle persone più esposte. Abbiamo però deciso di non rassegnarci e di coinvolgere i numerosi iscritti con gli strumenti tecnologici che ormai tutti abbiamo imparato ad utilizzare. Così l'Università della terza età andrà avanti da remoto, mantenendo viva la voglia di conoscenza dei moltissimi partecipanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Verbania sospesi i corsi in presenza dell'Università della terza età

NovaraToday è in caricamento