menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Coronavirus, a Verbania supermercati chiusi la domenica pomeriggio

Dal Comune anche un invito ad andare a fare la spesa da soli e il meno possibile

A Verbania i supermercati chiudono la domenica pomeriggio. Lo ha deciso il Comune, con un'ordinanza del sindaco Silvia Marchionini che, nei limiti delle possibilità concesse all'amministrazione comunale, limita l'orario dei supermercati nelle giornate di domenica dalle 9 alle 13.

"In questi giorni difficili di emergenza sanitaria - spiegano dal Comune - dobbiamo anche agevolare chi è al lavoro soprattutto per garantirci i servizi essenziali. Non solo quindi il settore sanitario ma anche il commercio e soprattutto i supermercati di alimentari. E’ fondamentale quindi che tutti i cittadini che si recano ai centri vendita (solo se necessario), lo facciano da soli (no accompagnatori, figli, ecc.), acquistando beni necessari a un periodo il più lungo possibile, in modo tale da recarsi al supermercato meno volte. Non bisogna assolutamente fare quotidianamente la spesa". 

Coronavirus, Verbania chiude i parchi e le aree verdi

"Inoltre - aggiungono dall'amministrazione - concordiamo con l’invito dei lavoratori della grande distribuzione (e delle organizzazioni sindacali) e invitiamo tutte le catene della grande distribuzione presenti sul territorio a seguire queste indicazioni, già suggerite in altri comuni importanti: la chiusura domenicale delle strutture di vendita; l’apertura dei centri vendita per 12 ore massimo al giorno (dalle 8 alle 20); un contingentamento degli ingressi ai centri; l’innalzamento dei livelli di tutela dei dipendenti attraverso operazioni straordinarie di igienizzazione dei locali interno e la messa a disposizione di adeguati dispositivi di protezione individuale (a patire dalle mascherine e dai guanti)".

Coronavirus, a Verbania spesa a domicilio per anziani e persone in difficoltà

"Ricordiamo - concludono dal Comune - che per le persone in difficoltà e per gli anziani l'amministrazione comunale ha messo a disposizione un numero telefonico per farsi portare a casa la spesa da volontari (grazie anche all'aiuto della Croce rossa locale). Il numero è 0323.542488. Mail: infocoronavirus@comune.verbania.it".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Piemonte verso la zona gialla: le nuove regole

Attualità

Autostrada, chiuso lo svincolo di Novara tra la A4 e la A26

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento