menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Coronavirus, a Verbania tamponi a pagamento all'ospedale Castelli

Lo ha comunicato l'Asl. Le informazioni utili

All'ospedale di Verbania è possibile effettuare, a pagamento, il tampone oro-faringeo per la ricerca del covdi-19. Lo ha comunicato l'Asl Vco in una nota stampa, in cui si spiega che il tampone si effettua esclusivamente accedendo, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 9,30, alla segreteria del Laboratorio Analisi, situata al piano terra dell’ospedale Castelli.

Per la realizzazione del referto, spiegano dall'Asl, si stima una attesa di un giorno lavorativo, decorrente dal giorno in cui il campione viene effettuato. Il tempo di attesa può comunque variare per necessità legate a ripetizione dell’esame, risultati non ottimali, approfondimenti diagnostici o dubbi interpretativi.

Il costo del tampone è di 51 euro da saldare presso gli sportelli del Banco Bpm, tramite PagoPa, oppure online, indicando nella causale il numero della fattura.

Il ritiro del referto avviene presso la segreteria del Laboratorio dell'ospedale di Verbania, previa esibizione della ricevuta di pagamento.
E’ possibile richiedere, al momento dell’esecuzione del tampone, di poter ritirare l’esito presso i presidi ospedalieri di Domodossola e di Omegna.

L’effettuazione del tampone è possibile per i seguenti motivi

Tamponi per motivi espatrio
Alcuni Stati esteri applicano forme di restrizione verso cittadini domiciliati e residenti in Italia, ed è previsto tra gli obblighi la presentazione di un referto che attesti la negatività al test per la ricerca di covid-19 effettuato entro un breve arco orario prima della partenza. E' necessaria la consegna presso lo sportello della copia del titolo di viaggio.

Tamponi previa richiesta medica
E' ammesso che il paziente possa effettuare tampone a pagamento per la ricerca di covid-19 previa richiesta motivata di un medico, per motivazioni non correlate allo stato di salute del paziente, da consegnare presso lo sportello.

Tamponi per accesso a prestazioni mediche o attività lavorative
E' ammesso che il paziente possa effettuare tampone a pagamento per la ricerca di covid-19 previa richiesta motivata di un medico o del proprio datore di lavoro, per motivazioni non correlate allo stato di salute del paziente, da consegnare presso lo sportello.

Tamponi per accedere a prestazioni e/o servizi
E' ammesso che il paziente possa effettuare tampone a pagamento per la ricerca di covid-19 per accedere a prestazioni e/o servizi per attività che in assenza del referto di negatività sarebbero precluse. E' necessaria la consegna presso lo sportello di dichiarazione del soggetto richiedente che attesti la necessità e le relative motivazioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento