rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Corrieri della droga fermati dalla finanza: sequestrati due chili di cocaina per un valore di 800mila euro

Arrestati tre corrieri con 170 ovuli

Tre corrieri della droga fermati con 170 ovuli di cocaina, per un totale di 2 chili di droga sequestrata e un valore di oltre 800mila euro.

La guardia di finanza di Domodossola ha fermato nelle scorse settimane tre persone che cercavano di passare il confine svizzero. Il primo arrestato, un cittadino nigeriano 22enne, viaggiava su un treno da Milano diretto a Briga. Alla richiesta di esibire i documenti ha presentato un certificato di vaccinazone per la febbre gialla. Il documento, necessario per entrare in alcuni paesi sudamericani in cui si produce cocaina, ha insospettito i finanzieri, che lo hanno portato in ospedale. Dalla radiografia è risultato che l'uomo aveva ingerito 51 ovuli di droga.

Un altro 22enne è stato arrestato su un treno diretto da Milano a Basilea. Il giovane è stato fermato e controllato perchè sui documenti aveva numerosi visti d'uscita da paesi esteri: in ospedale la lastra ha evidenziato che aveva ingerito 50 ovuli.

Il terzo arrestato invece non era riuscito ad ingerire tutti gli ovuli, così li trasportava in una confezione di succo di frutta. Il 34enne aveva nascosto lì 42 ovuli, mentre nell'addome ne aveva altri 27. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corrieri della droga fermati dalla finanza: sequestrati due chili di cocaina per un valore di 800mila euro

NovaraToday è in caricamento