rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Covid, nel Vco l'Asl chiude i centri vaccinali: la campagna vaccinale prosegue solo a Premosello

A partire da oggi, sospesa l'attività degli hub di Verbania, Omegna e Domodossola. L'annuncio dell'Azienda sanitaria locale

A partire da oggi, lunedì 28 marzo, chiudono i centri vaccinali del Vco. La campagna di vaccinazione prosegue soltanto presso l'hub di Premosello-Chiovenda.

Lo ha annunciato l'Asl Vco in una nota stampa, in cui si precisa che è stata sospesa l’attività dei centri vaccinali di Domodossola, Omegna e Verbania. Da oggi, quindi, le vaccinazioni vengono effettuate soltanto a Premosello-Chiovenda, nei locali dell’ex ospedale, aperti tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 13,30 alle ore 16.

All'hub di Premosello è possibile recarsi con accesso diretto, dalle 8,30 alle 12,30, o con appuntamento, prenotando sul portale regionale www.ilpiemontetivaccina.it, dalle 13,30 alle 16. La vaccinazione dei bambini tra i 5 e gli 11 anni prosegue solo la domenica e solo su prenotazione.

Novità anche per l'esecuzione dei tamponi

Per quanto riguarda gli hot spot dell'Asl per l'esecuzione dei tamponi, invece, gli orari restano invariati fino al 31 marzo. Per i cittadini residenti nel Vco è possibile recarsi a Omegna, presso la sede del Dipartimento di prevenzione di Crusinallo, tutti i giorni dalle 9 alle 12. Gli hot spot di Verbania (via Crocetta 1, da lunedì a sabato dalle 13,30 alle 14,30) e Domodossola (via Mauro, da lunedì a venerdì dalle 14 alle 16) sono invece dedicati ai cittadini di nazionalità ucraina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nel Vco l'Asl chiude i centri vaccinali: la campagna vaccinale prosegue solo a Premosello

NovaraToday è in caricamento