rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Documenti falsi per ottenere patenti italiane: denunciate 5 persone

Operazione della polizia stradale di Verbania. Tra i denunciati, 2 sono residenti nel Vco

Si presentavano alla motorizzazione con patenti straniere (polacche e belghe in particolare) false per chiedere la conversione in patenti italiane. Scoperti dalla polizia stradale di Verbania, sono stati denunciati per falso materiale ed uso di atto falso, mentre le patenti false sono state sequestrate.

A finire nei guai, cinque cittadini stranieri, due residenti nel Vco e tre in Lombardia. I cinque sono stati identificati al termine di un'indagine della polizia stradale, svolta in collaborazione con la motorizzazione civile di Domodossola. 

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, gli indagati, nonostante esibissero il documento di guida (risulato poi falso) presso gli sportelli della motorizzazione, non avevano in realtà mai preso la patente. Soltanto uno dei cinque era in possesso del documento di guida (categoria B), ma aveva deciso di richiedere una nuova patente presentando un documento falso di categoria superiore, per ottenere così una patente che lo abilitasse alla guida dei mezzi pesanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Documenti falsi per ottenere patenti italiane: denunciate 5 persone

NovaraToday è in caricamento