rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Verbano Cusio Ossola

Domodossola, ruba due biciclette e viene incastrato dalle telecamere: denunciato

Operazione dei carabinieri di Domossola

Intervento dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Domodossola: denunciato per furto aggravato M.M., 49enne residente a Crevoladossola, ritenendolo responsabile di aver rubato due biciclette lasciate in sosta davanti a due attività commerciali del centro. 

L’uomo, gravato da vicende penali per reati specifici, alcuni giorni fa aveva rubato davanti a un bar di via Cassino la bicicletta del titolare. L’autore del furto però la sera del 13 luglio è tornato al bar senza pensare di essere stato visto dalle telecamere del locale. Il titolare però se ne è accorto subito e ha chiesto spiegazioni. La controversia si è subito animata, con il 49enne che a sua giustificazione ha affermato di non aver rubato la bicicletta, ma semplicemente di averla “presa in prestito” per far rientro a casa più rapidamente e che l’avrebbe riportata a breve, giusto il tempo necessario di andare a prenderla.

Detto e fatto, il proprietario, convinto dalle parole dell’uomo, ha acconsentito, attendendo sul posto che gli fosse riportata la bicicletta. Ancora più sorprendente, però, è che l’uomo, tornato al bar, ha riportato una bicicletta di modello e marca diversi da quella del barista. Da qui una seconda e più accesa discussione, che attirava l’attenzione degli avventori presenti nel locale, che hanno contattato i carabinieri. L’equipaggio della radiomobile di Domodossola, giunto sul posto, ha ricostruito quanto accaduto, scoprendo anche che, la bicicletta appena “restituita” era stata, poco prima, oggetto di furto, sottratta dal vicino parcheggio della farmacia di via Romita, rintracciandone anche il proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domodossola, ruba due biciclette e viene incastrato dalle telecamere: denunciato

NovaraToday è in caricamento