rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Vco, Don Eraldo lascia la sua parrocchia dopo 30 anni

Si trasferisce ad Arona e collaborerà con i sacerdoti dell'UPM del Vergante

Nelle messe di domenica e sabato scorsi, 31 agosto e primo settembre, è stata data comunicazione ai fedeli di un nuovo incarico per don Eraldo De Agostini, da quasi 30 anni amministratore parrocchiale di Trarego Viggiona.

«Dopo un lungo periodo di confronto con lui, anche in conseguenza delle sue condizioni di salute, siamo arrivati insieme alla decisione di iniziare una nuova esperienza pastorale nelle Parrocchie della Unità Pastorale del Vergante, collaborando con i parroci di quelle comunità come Residente con Incarichi Pastorali», ha scritto il vescovo in una lettera alla comunità.

Don Eraldo, originario di Arona, ha vissuto quasi tutta la sua vita sacerdotale a Verbania prestando servizio prima come educatore e in seguito come direttore di quella che è stata la “Famiglia studenti” (oggi “Il Chiostro”), una struttura diocesana che, fino al 2008, accoglieva i giovani che frequentavano le scuole di quella città; contemporaneamente ha guidato come Amministratore parrocchiale la comunità di Trarego Viggiona per ventotto anni. Ora torna ad Arona, dove ha scelto di risiedere presso la sua abitazione, ma rendendosi disponibile a collaborare con gli altri sacerdoti dell’UPM.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vco, Don Eraldo lascia la sua parrocchia dopo 30 anni

NovaraToday è in caricamento