rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

E' (ancora una volta) verbanese la sciatrice più veloce del mondo: Valentina Greggio trionfa ai Mondiali di Vars

L'atleta conquista il terzo titolo mondiale nello sci velocità femminile, dopo i titoli iridati conquistati nel 2015 e 2017

Valentina Greggio torna sul tetto del mondo nello sci velocità femminile.

L'atleta verbanese, vincitrice della medaglia d’oro nei Mondiali del 2015 e 2017, si è aggiudicata il terzo titolo iridato della carriera al termine dei due giri di semifinale e al giro di finale sulla pista storica di Vars, in Francia, in cui ha raggiunto i 201,29 km/h contro i 193,85 km/h della francese Clea Martinez e i 193,26 km/h della svedese Britta Backlund.

"Aprire la stagione con un Mondiale e vincerlo è sempre una soddisfazione - ha racocntato al traguardo Greggio -. Non siamo riusciti a prepararci al meglio perchè in Italia c’è poca neve e quindi ci siamo presentati con grandi incognite al via. E’ significativo avere ottenuto questa meadglia, su questa stessa pista tre anni fa cominciarono i miei problemi tecnici, avevo battagliato per arrivare terza, ripartire in questa maniera spero sia di buon auspicio per il resto della Coppa del mondo".

"La sciatrice più veloce al mondo è piemontese - ha commentato il presidente della Regione Alberto Cirio - 201,29 km/h è questa l’incredibile velocità raggiunta dalla verbanese Valentina Greggio che ha vinto il suo terzo titolo mondiale in sci di velocità. Complimenti Valentina, sei per la terza volta l’orgoglio di tutta la nostra regione".

"A nome di tutta la città - ha dichiarato la sindaca di Verbania Silvia Marchionini - vogliamo farle i più grandi complimenti per questo bellissimo risultato sportivo e comunicarle come la nostra comunità provi grande orgoglio per questo suo fantastico risultato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' (ancora una volta) verbanese la sciatrice più veloce del mondo: Valentina Greggio trionfa ai Mondiali di Vars

NovaraToday è in caricamento