rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Si perdono nei boschi sopra al Lago d'Orta: salvati da vigili del fuoco e Soccorso alpino

Doppio intervento per i soccorsi nella zona di Madonna del Sasso

Doppio intervento di soccorso ad escursionisti in difficoltà nei boschi intorno a Madonna del Sasso, sopra al Lago d'Orta.

E' successo nella giornata di ieri, mercoledì 19 ottobre. I primi a dare l'allarme sono stati una coppia di ragazzi che passeggiavano nei boschi tra Arola e Madonna del Sasso e che si sono trovati in difficoltà nei pressi del Monte Cregn. Mentre vigili del fuoco e Soccorso alpino si stavano recando sul luogo grazie alle coordinate inviate dai dispersi, però, i due ragazzi hanno avvisato di essere stati in grado di ritrovare il sentiero del ritorno grazie all'aiuto di un boscaiolo del posto.

Le squadre di soccorritori hanno quindi deciso di rientrare, ma durante il ritorno alle rispettive sedi sono state allertate per un altro soccorso di due escursionisti in difficoltà sempre nella zona, nei boschi di Madonna del Sasso. L'intervento ha impegnato Soccorso alpino e due squadre dei vigili del fuoco a terra, con la collaborazione dell'elicottero Drago 66 proveniente da Torino. Le coordinate geografiche hanno permesso all'elicottero di individuare le due persone, recuperarle a bordo e portarle in zona sicura nel campo sportivo di Boleto, entrambe fortunatamente in buone condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono nei boschi sopra al Lago d'Orta: salvati da vigili del fuoco e Soccorso alpino

NovaraToday è in caricamento