Domenica, 17 Ottobre 2021
Verbano Cusio Ossola

Fermato mentre va a vedere la partita dell'Italia e trovato con 10 grammi di hashish: nei guai 17enne

E' successo a Verbania. Il giovane si è giustificato con i carabinieri spiegando che la droga gli serviva per festeggiare l'eventuale vittoria della Nazionale

Fermato per un controllo dai carabinieri mentre sta andando a vedere la partita dell'Italia, finisce nei guai perchè trovato con 10 grammi di hashish.

E' successo ieri, domenica 11 luglio, a Verbania; protagonista della vicenda, un giovane di 17 anni che nel corso del controllo ha mostrato un evidente stato di agitazione, insospettendo i militari della Sezione radiomobile del Nor della Compagnia di Verbania, che hanno deciso così di approfondire gli accertamenti.

I carabinieri hanno quindi trovato i 10 grammi di hashish e il giovane si è giustificato riferendo ai militari che la droga gli sarebbe servita per festeggiare con gli amici l'eventiale vittoria della Nazionale. Per lui però niente partita: il 17enne è stato infatti accompagnato negli uffici del Comando provinciale dei carabinieri per essere segnalato e affidato alla madre.

Nel fine settimana, i militari dell'Arma hanno inoltre denunciato tre persone per guida in stato di ebbrezza. A finire nei guai sono stati: un 20enne di Verbania, sorpreso alla guida della propria auto con un tasso alcolemico pari a 0,6 g/l; un 23enne di Casale Corte Cerro, sorpreso mentre, a bordo della propria moto, zigzagava per le strade di Omegna. Sottoposto al controllo alcolemico ha evidenziato un valore pari a 1 g/l; un 55enen di Stresa sorpresso alla gudia della propria auto con un tasso alcolemico pari a 1,73 g/l.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato mentre va a vedere la partita dell'Italia e trovato con 10 grammi di hashish: nei guai 17enne

NovaraToday è in caricamento